Comunicazioni scuola-famiglia

lettera2803

Scarica questo file (CARI RAGAZZ1.docx)CARI RAGAZZ1.docx[ ]12 kB
Scarica questo file (circolare PON (2).docx)circolare PON (2).docx[ ]13 kB

Per i ragazzi ed i genitori

Si  avvisa che: il dott. Remondini dell'Associazione "La Ricerca" è disponibile via telefono e via mail a proseguire nelle sue relazioni con i ragazzi ed i genitori.

DOTT.SSA CHIARA REMONDINI

orientamento universitario
Tutte le università hanno bloccato e rinviato gli Open day mentre alcune si stanno organizzando per OPEN DAY ON LINE

Sara Saltarelli
Scarica questo file (un viaggio universitario.pptx)un viaggio universitario.pptx[ ]1830 kB
In questo momento di difficoltà, sperando di fare cosa gradita, segnalo la mia disponibilità ad effettuare
con gli studenti del Colombini colloqui di Coaching in modalità telefonica o con video-chiamata.

Per fissare un'appuntamento è necessario inviare un SMS/WhatsApp o E-mail per "prenotare" il colloquio.

Maurizio Iengo

primavera
Cari ragazzi.
Fuori sta esplodendo la primavera e sembra strano non viverla uscendo, godendosi il sole, annusando gli odori freschi delle foglie e della terra. Ma c’è un altro modo di vivere le cose: pensarle, riflettere, rientrare in noi stessi e riscoprire il loro significato. “In interiore homine habitat verum” e questo è il momento di verificarlo.
La libertà della mente è assoluta: nulla di esterno a noi può limitarla. Perciò leggete, pensate e, se volete essere utili alla comunità, telefonate ai vostri nonni. La voce di un giovane porta un po’ di sole e gli anziani ne hanno bisogno: alcuni si sentono smarriti, hanno paura, piangono e, credetemi, sentire piangere un anziano è struggente: si pensa che abbia sofferto a sufficienza nella vita e che ora dovrebbe stare in pace.
Aiutiamoli ed aiutiamoci, ragazzi.

La vostra preside M.L. Giaccone

preside2

Cari Ragazzi,

dato il protrarsi della sospensione delle lezioni, Vi invito caldamente a svolgere con serietà le attività proposte dai Vostri docenti. Contattateli via mail, se necessario, in caso di difficoltà di comunicazione.

Colgo l'occasione per salutarVi tutti caramente.

La dirigente

Prof.ssa M.L. Giaccone

letteraaglistudenti

Cari studenti

Alcune informazioni, qualche chiarimento e, soprattutto per i ragazzi del Basso Lodigiano, un po’ di sostegno psicologico, giusto per non perdere il senso e la portata di quanto sta accadendo.

In primo luogo, per quanto riguarda informazioni importanti, basatevi solo su questo sito o su quanto il prof. Trespidi trasmetterà al gruppo “Comitato studentesco” formato dai rappresentanti di Istituto e di classe; tenete presente che le informazioni verranno date solo dopo che ne avrò controllato l’ufficialità: attenzione, quindi, a ciò che viene pubblicato sui social e sui giornali.

Quanto ai viaggi di istruzione: ho tardato il più possibile a sospenderli perché aspettavo la presa di posizione ufficiale del Ministero, in quanto una sospensione o una rinuncia decisa per propria iniziativa dall’Istituto avrebbe comportato problemi ancora maggiori di quanti comunque ci saranno in termini di penali. Quelli di voi che hanno già un elevato numero di assenze non si preoccupino: queste giornate non verranno computate come assenze, perché sono le attività didattiche che non si effettuano, non voi che non partecipate.

Ai ragazzi che hanno lacune da colmare raccomando di non considerare questi giorni come vacanza: approfittatene per studiare, perché il tempo a vostra disposizione per recuperare sarà ( soprattutto se il periodo di chiusura  delle scuole venisse ampliato, cosa che mi auguro non accada, ma che potrebbe accadere) nettamente inferiore a quanto previsto.

In conclusione: calma, usate la testa e niente panico perché non è proprio il caso.

Saluti a tutti e a rivederci al più presto    Maria Luisa Giaccone

Scarica questo file (unitour Parma.docx)unitour Parma.docx[ ]20 kB