Comunicazioni scuola-famiglia

Scarica questo file (alma mater Bologna Economia.docx)alma mater Bologna Economia.docx[ ]284 kB

Il progetto nasce dalla collaborazione tra IBM e diversi Atenei italiani, tra i quali l’Università Ca’ Foscari Venezia, ed è indirizzato alle ragazze del 3°, 4° e 5° anno delle scuole superiori  con l’obiettivo primario di dimostrare che anche le ragazze sono portate per attività di tipo scientifico-tecnologico e di trasmettere la passione per l’informatica.

Vi chiediamo di divulgare l'iniziativa fra le vostre studentesse.

Le interessate potranno registrarsi al seguente indirizzo entro e non oltre il 27/01/2021: https://forms.gle/hbydrdRzy1Cnscet8.

Il progetto prenderà avvio il 4 febbraio 2021 e seguirà il calendario riportato in locandina.

Le ragazze partecipanti svilupperanno in gruppo un chatbot cognitivo su una tematica a scelta. Il lavoro, una volta consegnato, sarà valutato da una commissione che premierà i tre lavori più meritevoli secondo criteri di originalità, innovazione e complessità tecnologica. Le ragazze vincitrici saranno invitate ad un mini stage di tre giorni presso una sede IBM da svolgersi al termine dell'anno scolastico, indicativamente nella seconda metà di luglio 2021.

In allegato la locandina.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Fabiana Zollo del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Referente per Orientamento in uscita

Prof.ssa Sara Saltarelli

Gent.mi,

facendo seguito a quanto concordato, si inviano in allegato:

• la locandina informativa contenente la descrizione della nuova organizzazione delle fermate ubicate nell’area del “Cheope”;
  • la locandina informativa “viaggia in sicurezza”

Si chiede anche la vostra gentile collaborazione alla diffusione dei documenti attraverso i vostri canali di comunicazione.

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti

Tempi Agenzia Srl

Scarica questo file (image001.jpg)image001.jpg[ ]1 kB
Scarica questo file (image003.png)image003.png[ ]0.1 kB
Scarica questo file (Locandina fermate Cheope.pdf)Locandina fermate Cheope.pdf[ ]1450 kB
Scarica questo file (Viaggia in Sicurezza.pdf)Viaggia in Sicurezza.pdf[ ]168 kB

Si comunica che, se sarà confermato il rientro degli studenti in presenza al 75% dal 7 gennaio 2021 (DPCM 3 dicembre), la frequenza delle classi seguirà l’organizzazione presentata nelle seguenti tabelle, di cui sarà dato chiarimento dalla Dirigente durante il Collegio dei docenti straordinario e non obbligatorio del 18 dicembre.

in allegato

Scarica questo file (UNIVERSDITA 1.docx)UNIVERSDITA 1.docx[ ]15 kB

Consultare allegato

CONI: Modulo da compilare a cura delle società per PCTO a.s. 2019/2020