Comunicazioni scuola-famiglia

CONCITTADINI3SAA

IL TEMA DI LAVORO: Memoria: L’ampliamento della fruizione della Memoria attraverso eventi e attività.

FLASH MOB “Quello che la storia deve insegnare alle donne e non solo…”.

VIDEO

UDSETT2

Le udienze settimanali si terranno in modalità online, dal 14 marzo 2022 al 6 maggio 2022 con prenotazione obbligatoria (identica modalità del primo quadrimestre).

Calendari In Allegato

Si avvisa che domani lunedì 13 dicembre e martedì 14 dicembre, la nostra Istituzione scolastica sarà sede di concorso. L'aula coinvolta sarà Informatica 1 posta al primo piano. IN Tutta la zona adiacente sarà vietato l'ingresso al personale non autorizzato, pertanto la classe 4ESD effettuerà lezione in aula magna nelle giornate preposte al concorso. Per cui Aula informatica 1, 2, aula docenti e la 4esd saranno chiuse. Solo il personale preposto al concorso sarà autorizzato ad accedere. SARÀ cura dei collaboratori scolastici la vigilanza affinché nessuno acceda in quella zona.

IL DIRETTORE SGA

si invia in allegato la locandina informativa “Quando prendi il bus” contenente anche le indicazioni relative all’obbligo del Green Pass.

A partire da lunedì 6 dicembre 2021 per accedere ai mezzi SETA sarà necessario essere in possesso del Green Pass, secondo quanto previsto dal Decreto Legge n. 172 del 26 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni si riporta di seguito il link al sito web di SETA https://www.setaweb.it/pc/news/3018

Scarica questo file (QUANDOPRENDIILBUS.pdf)QUANDOPRENDIILBUS.pdf[ ]206 kB

In data 10/12/2021 dalle ore 15 alle ore 16.30 in modalità on line, avrà luogo l’incontro di orientamento universitario condotto dalla prof.ssa Elda Favari, docente presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma.

Il link per partecipare all’incontro è:

meet.google.com/kdw-eudi-any

L’invito alla partecipazione è stato inviato a tutti i rappresentanti di classe degli studenti delle classi quarte e quinte.

Con la presente si informa che gli studenti delle classi quarte e quinte avranno per questo anno scolastico la possibilità di partecipare a due giornate di orientamento universitario e/o professionale durante lo svolgimento delle lezioni scolastiche. La loro assenza sarà segnalata sul registro elettronico con la dicitura PO presente fuori aula, in modo tale che non vengano calcolate le ore di assenza per le due giornate di cui sopra. Tale modalità sarà applicata per gli alunni che certificheranno al coordinatore della propria classe, la  partecipazione in presenza o virtuale ad attività di orientamento.Inoltre, qualora le attività proposte dai vari enti implicassero la creazione di un prodotto finale, le ore di orientamento sarebbero valide come ore PCTO.

La referente dell’orientamento in uscita

Katia Tomarchio