Comunicazioni scuola-famiglia

Vi informiamo che anche quest'anno il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell'Università di Parma organizza lo stage di orientamento di Matematica e Informatica, in modalità on line, in diretta sulla piattaforma Teams.

Lo stage si terrà nei giorni 7-8-9 Giugno 2021, con orario indicativo 10.30-12 e 15-16.30.

L'iniziativa è rivolta principalmente agli studenti di quarta superiore interessati ad approfondire la scelta universitaria nell'ambito matematico-informatico, e la modalità on line pensiamo possa essere di interesse anche per i maturandi 2021.

Vi chiediamo cortesemente di diffondere l'informazione tra gli interessati; maggiori dettagli li trovate nella lettera di invito qui allegata. In allegato trovate anche il modulo per le iscrizioni.

Il programma sarà reso disponibile al più presto alla pagina web

dove sono raccolte anche le informazioni sopra riportate.

Scarica questo file (Open day 2021 Parma(2).pdf)Open day 2021 Parma(2).pdf[ ]131 kB

Video di presentazione del progetto, creati dagli studenti dell’istituto artistico di Lodi (circoscrizione 1 del nostro distretto Lions 108 IB3), per meglio spiegare la finalità della raccolta in corso.

I filmati costruiti per gli alunni delle “superiori” sono il 13 , per primo ed il 12 per secondo, grazie

Mori Franco

Pres. 2020-2021 Zone Riunite

IV° Circ. 108 Ib3

lion occhiali

Scarica questo file (scienze della formazione.docx)scienze della formazione.docx[ ]31 kB

9A97EA65 7C0D 4859 A590 2B8BF1FFE388
INIZIATIVA DI INTERCULTURA RIVOLTA ALLE FAMIGLIE PER CHIEDERE LA LORO DISPONIBILITÀ AD OSPITARE STUDENTI STRANIERI IL PROSSIMO A.S.
RITENENDOLA UN'INIZIATIVA IMPORTANTE, VI CHIEDO DI FAR GIRARE LA COMUNICAZIONE NELLE VOSTRE CLASSI. GRAZIE.

Gentilissimi professori
con la presente siamo ad informarvi che Intercultura ha avviato la fase di organizzazione delle ospitalità studenti stranieri in arrivo da settembre 2021.

Allo scopo il Centro locale di Piacenza ha pensato di organizzare un incontro on line aperto a tutte le famiglie del territorio potenzialmente interessate ad approfondire il tema dell'ospitalità degli exchange students. L'esperienza di accoglienza infatti, anche in questo periodo di particolari difficoltà, continua a rappresentare un momento interculturale significativo per i ragazzi ospitati e anche per le famiglie ospitanti.
L'incontro si terrà il 10 aprile 2021 alle ore 17 attraverso la piattaforma MEET. I nostri volontari saranno felici di presentare le caratteristiche dell'ospitalità di Intercultura e di rispondere a tutte le domande e le curiosità presentate dai partecipanti.
Per facilitare la comunicazione abbiamo predisposto due strumenti dedicati che alleghiamo:
una breve brochure dedicata all'esperienza di ospitalità con Intercultura e
una locandina contenente l'invito a partecipare all'incontro del 10/04 completa di link per l'iscrizione. Sarà nostra cura inviare i link di partecipazione agli interessati.

Certi di poter contare sul Vostro sostegno, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

M. Antonietta Rignanese