9A97EA65 7C0D 4859 A590 2B8BF1FFE388
INIZIATIVA DI INTERCULTURA RIVOLTA ALLE FAMIGLIE PER CHIEDERE LA LORO DISPONIBILITÀ AD OSPITARE STUDENTI STRANIERI IL PROSSIMO A.S.
RITENENDOLA UN'INIZIATIVA IMPORTANTE, VI CHIEDO DI FAR GIRARE LA COMUNICAZIONE NELLE VOSTRE CLASSI. GRAZIE.

Gentilissimi professori
con la presente siamo ad informarvi che Intercultura ha avviato la fase di organizzazione delle ospitalità studenti stranieri in arrivo da settembre 2021.

Allo scopo il Centro locale di Piacenza ha pensato di organizzare un incontro on line aperto a tutte le famiglie del territorio potenzialmente interessate ad approfondire il tema dell'ospitalità degli exchange students. L'esperienza di accoglienza infatti, anche in questo periodo di particolari difficoltà, continua a rappresentare un momento interculturale significativo per i ragazzi ospitati e anche per le famiglie ospitanti.
L'incontro si terrà il 10 aprile 2021 alle ore 17 attraverso la piattaforma MEET. I nostri volontari saranno felici di presentare le caratteristiche dell'ospitalità di Intercultura e di rispondere a tutte le domande e le curiosità presentate dai partecipanti.
Per facilitare la comunicazione abbiamo predisposto due strumenti dedicati che alleghiamo:
una breve brochure dedicata all'esperienza di ospitalità con Intercultura e
una locandina contenente l'invito a partecipare all'incontro del 10/04 completa di link per l'iscrizione. Sarà nostra cura inviare i link di partecipazione agli interessati.

Certi di poter contare sul Vostro sostegno, rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Cordiali saluti.

M. Antonietta Rignanese